Giovanni ManisiMi chiamo Giovanni Manisi e  vivo a Portogruaro, in provincia di Venezia, dove sono nato nel 1970.

Nel 1994, dopo aver scoperto Mosaic, sono rimasto folgorato da internet, che da quel momento in poi è diventato il mio lavoro ed una delle delle mie grandi passioni.

Ho iniziato subito a realizzare i miei primi siti siti web ed a lavorare come formatore in temi come il web design, l’internet marketing, il web writing e l’usabilità e l’accessibilità dei siti web.

In seguito sono diventato Responsabile della Comunicazione di un ente di formazione, continuando ad affiancare a questo lavoro un’attività di consulenza alle aziende.

Ho una laurea magistrale in Comunicazione d’Impresa e Pubblicità con una tesi sul web marketing visivo, ma continuo  a studiare ed aggiornarmi.

Grazie a queste esperienze, oggi sono in grado di occuparmi in prima persona o collaborando con altri professionisti, di tutti gli aspetti necessari per sviluppare una strategia di marketing sul web: branding, copywriting, web design, email marketing,  SEO e SEM, Social Media Marketing.

Sono appassionato di arte contemporanea e di fotografia, di cucina con le spezie (trovate le mie ricette nel blog www.zenzeroenuvole.it) e gioco a tennis almeno un paio di volte la settimana. Recentemente ho conseguito la qualifica di Sommelier Fisar.

Se ti interessa leggere una mia biografia più dettagliata e istituzionale, il mio profilo Linkedin è sempre aggiornato. Se sei alla ricerca di qualcuno che ti possa aiutare a sviluppare un progetto con web design, marketing digitale, social media o e-commerce, leggi cosa posso fare per te. Per qualsiasi richiesta, scrivimi.

Se ti va seguimi su Twitter, su Facebook o su Pinterest, mi farebbe davvero piacere.

firma_jpg