Facebook sta rubando traffico ai siti: ecco come rimediare.

La popolarità di Facebook sembra stia intaccando con decisione il traffico sui siti web aziendali. Oramai i brand più quotati viaggiano su milioni di fan su Facebook (Coca Cola ha superato i 22 milioni, Starbucks 19 milioni).

Jeff Bullas stima che il traffico sui siti web sia decresciuto addirittura del 70%, Coca Cola ha dichiarato apertamente di aver perso nell’ultimo anno il 40% del traffico.

Webtrends ha rivelato che i siti del 68% delle Fortune 100 americane presentano una decrescita evidente in termini di visitatori unici. Come porre rimedio a tale esodo?

Ecco alcune possibili strade:

  • Pubblicare su Facebook solo degli abstract degli articoli che puntano al sito/blog aziendale
  • Raccogliere email su Facebook
  • Istituire premi che costringano l’utente a visitare il sito ad esempio per visualizzare la lista dei premi
  • Lanciare su Facebook offerte presenti sul sito
  • Incrementare l’investimento sull’email marketing

About The Author

Related Posts

Leave a Reply